Data: 06-11-2020

Cliente: Siderale Converting

La storia

Siderale Converting ricerca, progetta e realizza macchinari innovativi per la trasformazione di prodotti in carta tissue adatti sia al mercato Consumer che Professional. Fondata nel 2019, la Società basa oggi la sua forza su due importanti brevetti internazionali che permettono di proporre macchinari in grado di esprimere performance mai raggiunte prima sul mercato. Il modello di business perseguito da Siderale è quello della progettazione, costruzione e vendita di macchinari e prodotti consumabili in condizione di esclusiva, a clienti specifici del settore cartotecnico. L’efficace protezione intellettuale e la dotazione di avanzatissimi sistemi di progettazione, gestione e realizzazione consentono alla società di proporsi anche ai clienti più strutturati, che richiedono un livello di assistenza e competenza tipico dei grandi.

La sfida

A differenza di quanto accadeva un tempo, il dialogo con i potenziali clienti che la Siderale deve affrontare, è oggi governato da richieste sempre più stringenti in fatto di normative di sicurezza, ambientali e sulla affidabilità dei macchinari proposti. Per questo motivo è evidente come solo i costruttori più strutturati abbiano la possibilità di proporre i loro impianti a quei clienti che possano realmente determinare il successo di un’azienda. Siderale è una micro impresa che ha deciso di competere strutturando l’azienda con assoluta scalabilità. Ci siamo dotati fin da subito dei più moderni sistemi di progettazione e di gestione di tutto il processo produttivo in modo da poter rispondere efficacemente alle più complesse dinamiche interne verso clienti e fornitori. Questo assetto ci consente di abbattere molti dei costi che avevamo mantenendo un livello di governance mai visto prima.

La soluzione

L’introduzione di SAP Business One nelle sue declinazioni desktop, web e mobile, ci consente di rispondere sia ai fornitori che ai nostri più grandi clienti, con la stessa professionalità dimostrata dai nostri concorrenti più influenti sul mercato. Tutte le procedure ed i task vengono organizzati in una sequenza ordinata e corretta, permettendoci di operare senza rischi per la commessa. Anche gli aspetti che riguardano la proposta al cliente vengono curati nei minimi particolari. I nostri venditori possono disporre dei cataloghi e delle schede tecniche sempre aggiornate con le modifiche frequentemente elaborate in ufficio tecnico. Il rapporto con gli istituti di credito non viene più gestito manualmente bensì con un modulo dedicato alla tesoreria capace di importare ed esportare i movimenti riconciliando automaticamente le partite e proponendo le migliori condizioni riducendo gli oneri bancari. I

Inizi a pagare
dal 2021

Richiedi subito una demo

Innovativo e semplice da usare, SAP Business One offre molteplici funzionalità.
Vuoi una dimostrazione di tutte le potenzialità offerte da SAP Business One?

Richiedi una demo SAP Business One contattandoci subito.

Scrivici!

Risponderemo ad ogni tua richiesta