Data: 04-12-2020

Cliente: ALISEA

Sito:

La storia

Alisea è conosciuta come l’azienda leader in Italia nella gestione igienica degli impianti aria Con oltre 15 anni di attività offre i migliori servizi con tutte le innovazioni di cui il mercato ha bisogno Alisea è composta da un team di persone che con impegno, passione e professionalità hanno l’obiettivo di tutelare la salute e la sicurezza dei propri clienti, permettendo loro di vivere in luoghi serviti da impianti di trattamento aria in eccellenti condizioni igieniche Il fondatore di Alisea ed attuale Presidente, Dott Andrea Casa, un giurista che si è dedicato per più di vent’anni anche allo studio dell’igiene aeraulica, afferma ::“Quando si parla di inquinamento e qualità dell’aria, tutti noi pensiamo immediatamente all’inquinamento esterno in realtà dovremmo essere molto più preoccupati dell’aria che respiriamo negli ambienti indoor che risulta essere molto più pericolosa Passiamo infatti più del’ 80 nel nostro tempo in questi ambienti dove il livello di inquinamento risulta essere in media da uno a cinque volte superiore a quello che si riscontra nell’aria esterna è proprio per questo che da oltre 20 anni mi occupo della gestione igienica degli impianti di trattamento aria

La sfida

Alisea aveva bisogno di un software CRM al fine di agevolare la corretta amministrazione dei rapporti non solo con i clienti già attivi ma anche con quelli potenziali Oltre a ciò necessitava di una verticalizzazione specifica per la gestione degli impianti, per la pianificazione della manutenzione degli stessi e per la corretta erogazione del servizio, in modo che tale attività fosse svolta dagli operatori puntualmente e con eventuale fornitura di parti di ricambio Manifestava inoltre il bisogno di una consuntivazione dei costi per cliente, per commessa e per il singolo intervento

La soluzione

È stato installato un software in grado di gestire l’intero ciclo di vita del prodotto/servizio con l’implementazione di un CRM pre e post vendita molto pervasivo per garantire il management sia dei clienti attivi, sia di quelli potenziali, con l’integrazione di un “Best of Breed per la gestione delle manutenzioni È stato inoltre realizzato un applicativo per la consuntivazione delle ore/uomo e del materiale a commessa, allo scopo di aggiornare real time Dashbord e Report direzionali per l'analisi dei dati provenienti dai cantieri e che completano i cruscotti di business intelligence aziendali aggregati

Inizi a pagare
dal 2021

Richiedi subito una demo

Innovativo e semplice da usare, SAP Business One offre molteplici funzionalità.
Vuoi una dimostrazione di tutte le potenzialità offerte da SAP Business One?

Richiedi una demo SAP Business One contattandoci subito.

Scrivici!

Risponderemo ad ogni tua richiesta