Florence One | Video Case Study Ottimizzare il Controllo di Gestione con SAP

Video Case Study Ottimizzare il Controllo di Gestione con SAP

Video Case Study Ottimizzare il Controllo di Gestione con SAP

IMI-EDN International Microdentistry Institute è un’organizzazione internazionale operante nel settore dell’odontoiatria, in particolare nell’ambito della ricerca e della formazione clinica con una spiccata propensione alle nuove tecnologie. Da questa esperienza sono nate le cliniche EDN. L’azienda si è affidata a Florence One per l’implementazione della soluzione SAP Business One.

 

Come Ottimizzare il Controllo di Gestione?

L’obiettivo primario dell’organizzazione era quello di trovare una soluzione che ottimizzasse il controllo di gestione interno. Florence One, partner certificato SAP Business One, ha configurato il prodotto puntando sulle sue best practice e fornendo assistenza e supporto sia in fase di go-live, sia in assistenza e manutenzione evolutiva, proponendo un piano di sviluppo quale logica evoluzione del progetto iniziale.

Leonardo Berni, CFO presso IMI-EDN, afferma:

“L’introduzione di SAP Business One ci ha consentito di avere un unico contenitore per tutte le informazioni aziendali, sia a livello di budget e forecast, sia a livello di contabilità”.

Con SAP Business One l’azienda utilizza un unico sistema ERP contenitore dell’intero patrimonio dei dati aziendali, ha migliorato sensibilmente la performance della propria contabilità ad obiettivi, e in particolare le attività che riguardano la sfera finanziaria e la gestione del magazzino. Secondo Berni:

“Grazie al software SAP Business One e alla partnership con Florence One, ci sentiamo tranquilli perché sappiamo di essere supportati sia da un punto di vista tecnico che di processi”.

Con l’implementazione di SAP Business One, l’obiettivo futuro di IMI-EDN è quello di espandere ed affermare la propria presenza a livello mondiale; il piano di crescita prevede di essere presente in tutte le principali capitali del mondo, in particolare negli Stati Uniti, e la quotazione in borsa della società.