Florence One | 5 motivi per cui dovresti sviluppare un'App per la tua azienda

5 motivi per cui dovresti sviluppare un'App per la tua azienda

5 motivi per cui dovresti sviluppare un'App per la tua azienda

Tenendo presente che gli utenti di tutto il mondo sono ormai mobile first potrebbe essere già una buona motivazione per decidere di sviluppare un'App aziendale. La tendenza delle persone a preferire lo smartphone piuttosto che la fruizione desktop implicitamente nasconde esigenze di: customer experience veloce, personalizzata, flessibile, possibilità di ricevere notifiche e gestione dei contenuti organizzata ed efficiente. Tutte queste esigenze rispondono proprio alle principali caratteristiche di un’App per mobile.

 

Lo sviluppo di un'App non è più ad appannaggio dei grandi brand, anche le PMI stanno iniziando a progettare questo tipo di strumento riscontrando fin da subito numerosi benefici per il loro business. Ma vediamo quali sono i diversi vantaggi di avere un’App per la propria attività:

  • Aumenta la brand Awareness. Il design e la struttura dell'App devono rispecchiare a pieno la tua brand identity, tenendo conto del target di riferimento e degli obiettivi che s’intendono perseguire. Tutti questi elementi rafforzeranno la tua immagine e di conseguenza la tua riconoscibilità da parte degli utenti
  • Istaura relazioni solide con gli utenti. Un'applicazione permette di interagire più facilmente con i potenziali clienti\utenti, potrai inoltre dare loro ampie possibilità di personalizzazione e più il cliente si sentirà coinvolto e compreso maggiore sarà la sua fedeltà al tuo brand. Sarà possibile proporre al cliente servizi e prodotti sulla base delle sue ricerche o al setting da lui impostato in fase preliminare. Un’App ti aiuterà anche a conoscere meglio il tuo target e raccogliere informazioni utili per strategie di marketing future
  • Incrementa le vendite del tuo business. In fase di progettazione assicurati che l’esperienza dell’utente all’interno dell’App sia intuitiva, veloce e divertente e in fase di acquisto le informazioni devono essere chiare e ben organizzate. Tutti questi fattori matureranno la fiducia e la stima nei confronti del marchio e il cliente sarà invogliato a sceglierti una seconda volta.
  • Il tuo marchio viaggerà con i tuoi clienti. Essendo un servizio fruibile tramite smartphone il cliente potrà accedere ai tuoi prodotti\servizi in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.
  • Aumento del valore percepito dell’azienda. Avere un'App per progettata è segno di evoluzione, innovazione, costanti investimenti e voglia di offrire all’utente sempre qualcosa di nuovo; questi aspetti sono fortemente percepiti e influenzano le decisioni del cliente.

 

Se ti abbiamo convinto visita la pagina dedicata alle nostre soluzioni poi contattaci per una consulenza gratuita.