Florence One | Arianna Fibers, il nostro cuore green

Arianna Fibers, il nostro cuore green

Arianna Fibers, il nostro cuore green

Da oltre 20 anni ci occupiamo di Consulenza IT Enterprise e Digital Trasformation, fornendo servizi a piccole e grandi aziende italiane e multinazionali. 

Negli ultimi anni il nostro gruppo NFO ha rivolto il suo sguardo anche ad un altro tema, quello della sostenibilità ambientale dando vita a Arianna Fibers. 

Arianna Fibers è una start-up pistoiese che si occupa della produzione di additivi sostenibili per materie plastiche. Essi vengono prodotti da fibre naturali e riempitivi biodegradabili da cui viene poi ricavata anche plastica biodegradabile e riciclabile. L’intera produzione è ovviamente a impatto zero.

 L’impegno di Arianna Fibers contribuirà alla riduzione dell’inquinamento marino e contaminazione alimentare da microplastiche e di conseguenza darà un forte contributo alla lotta contro i cambiamenti climatici. 

Questa giovane start-up è all’inizio di un percorso che si prospetta ricco di successi e i suoi prodotti sono ancora in fase di sviluppo e perfezionamento, ma ha già tutte le carte in regola per poter fare grandi cose aiutando il pianeta e i suoi abitanti.