Florence One | ERP vs Covid-19: la soluzione digitale per le aziende

ERP vs Covid-19: la soluzione digitale per le aziende

ERP vs Covid-19: la soluzione digitale per le aziende

Per molte aziende il periodo di pandemia è stato un appuntamento con il digitale, i dati mostrano infatti una crescita esponenziale degli investimenti in gestionali di nuova generazione e soluzioni in Cloud che hanno dato prova di essere la soluzione per restare operativi e competitivi anche in situazioni critiche. Questi dati vedono protagoniste aziende appartenenti a settori differenti, SinfoOne ha comunque provato a distinguere le imprese che hanno risposto all’esigenza di un nuovo ERP in due diverse tipologie:

  1. Sfida Smart working. Da un lato abbiamo le imprese che hanno dovuto adattarsi al lavoro a distanza e quindi di riordinare dati e processi aziendali. L’ERP è corso in soccorso dando loro una visione completa, organizzata e in tempo reale dell’intera azienda.
  2. Cambio radicale. Dall’altra invece abbiamo aziende che hanno dovuto apportare un cambiamento radicale, in tempi brevissimi, della loro offerta per oppure chi hanno dovuto rispondere a una crescita repentina della domanda. L’ERP di nuova generazione offre la flessibilità giusta per adattarsi in corso d’opera ai cambiamenti necessari.

In entrambi i casi un ERP di nuova generazione con soluzioni in Cloud si è rivelato uno strumento in grado di aiutare le aziende a superare qualsiasi sfida; innovazione, flessibilità, affidabilità e scalabilità sono solo alcune delle sue caratteristiche che rendono possibile tutto questo.