Florence One | Perché è importante SAP HANA?

Perché è importante SAP HANA?

Perché è importante SAP HANA?

SAP HANA (High-performance Analytic Appliance) è un database multi-modello che archivia i dati nella propria memoria invece di archiviarli su disco. Questo determina un'elaborazione dati molto più veloce di quella dei sistemi di dati basati su disco, consentendo l’analitica avanzata in tempo reale.

 

Fungendo da piattaforma per il software ERP (enterprise resource planning) ed altre applicazioni aziendali, SAP HANA può essere installato in locale, nel cloud o in entrambi i modi, in un sistema cloud ibrido .

SAP HANA integra i dati provenienti da più aree all'interno di un'organizzazione, ad esempio: 

  • Documenti aziendali tradizionali, inclusi contratti e fogli di calcolo
  • UX/UI (esperienza utente/interfaccia utente) – inclusi moduli di siti web, e-mail e altre interazioni dei clienti
  • Mobile – informazioni dai dispositivi mobili dei clienti e dalla propria forza lavoro
  • IoT (Internet of Things) - dati dai numerosi sensori in esecuzione in ogni settore dell'azienda, da magazzini e mezzi di trasporto a negozi e uffici

Il sistema SAP HANA non solo integra tutti questi dati; può anche applicare il machine learning e l'AI per analizzarli istantaneamente in modo approfondito, accelerando il processo decisionale in tempo reale fornendo insight fondamentali sulle operazioni dell'azienda.

Molte organizzazioni dispongono di grandi quantità di dati che si trovano essenzialmente in un data warehouse e non forniscono alcun valore, pari a terabyte di potenzialità non sfruttate che potrebbero essere utilizzate per accelerate impatto di business e fornire un maggiore valore per il cliente.

Con la rapida elaborazione in-memory e l'analisi dei dati in tempo reale basate sul machine learning, SAP HANA sfrutta i dati di un'azienda e li rende operativi, semplificando i processi, eliminando gli errori e offrendo vantaggi a clienti e dipendenti. Migliora la soddisfazione del cliente con un prodotto sempre disponibile accessibile da qualsiasi smart phone. Rendi felici i dipendenti con processi di contabilità semplificati, aggiornamenti istantanei su benefit o giorni di ferie e piattaforme di collaborazione potenziate. Inoltre, aiuta manager e dirigenti a pianificare il futuro con l'analisi predittiva in grado di prevedere problematiche della supply chain, gestire il flusso di cassa e integrare i flussi di lavoro dei team per aumentare l'efficienza.