Logo Panapesca

La storia

Panapesca è leader in Italia nella lavorazione, commercializzazione e distribuzione di prodotti ittici Da oltre 40 anni garantisce l'alta qualità e sicurezza dei suoi prodotti con il massimo rispetto per l'ambiente marino, in modo da assicurarne uno sviluppo sostenibile Grazie ad uno staff di professionisti operanti in oltre 50 paesi del mondo, Panapesca seleziona il pesce migliore, controllando e garantendo tutte le fasi della filiera La distribuzione è multicanale GDO, industria alimentare, mercato all'ingrosso, ristorazione, catering, dettaglio L'azienda si impegna sempre per garantire la massima sicurezza e qualità Panapesca infatti dispone di un laboratorio interno nel quale effettua più di 2 500 analisi ogni anno, oltre ad affidarsi a laboratori esterni accreditati di primo livello per verificare la qualità e la sicurezza igienica di tutti i prodotti offerti L'obiettivo primario è quello di offrire sempre prodotti ottimi e sani, garantendo i massimi standard in termini di qualità e tracciabilità, assicurate dall'automazione della logistica e dei processi di lavorazione

La sfida

Panapesca aveva la necessità di gestire in modo centralizzato l'intero ciclo di vita dell'ordine cliente, passando per acquisti, logistica e produzione Aveva inoltre bisogno di ottenere una base dati disponibile per statistiche online Panapesca ricercava standard tecnologici avanzati in grado di lavorare in ambienti desktop, web e mobile con grande facilità di utilizzo e con la capacità di gestire le diverse fiscalità internazionali

La soluzione

Le attività di Florence One in Italia e Thailandia hanno previsto l'implementazione di una specifica app mobile Android per dispositivi palmari finalizzata alla gestione dei magazzini e alla produzione L'introduzione di SAP Business One ha consentito di automatizzare i processi di acquisto, produzione, logistica e vendita Panapensca ha inoltre incrementato notevolmente la propria capacità statistica grazie agli analytics di SAP HANA